I plus della pasta ripiena secca: ricette personalizzabili e shelf life di 14 mesi

La pasta ripiena è uno dei piatti principe della cucina italiana, è altamente diffusa su tutto il territorio tanto da vantare un’infinità di ripieni e formati in base alle diverse tradizioni regionali.

Tortellini, ravioli e cappelletti hanno tutti una lunga storia fatta di ricette tramandate di generazione in generazione, lotte tra città per l’attribuzione dell’invenzione e tantissime varianti.

Nasce come cibo per persone benestanti nel XII secolo e la sua diffusione è velocemente accresciuta tanto da essere presente nei ricettari di tutte le regioni.

 

 “l’oste, imitando di Venere il bellico, l’arte di fare il tortellino apprese.”
Alessandro Tassoni

 

Dai primi anni duemila la nostra produzione di pasta ripiena secca onora le ricette della tradizione italiana e lascia spazio alle personalizzazioni per creare i prodotti più adatti per i diversi mercati di riferimento.

Esportata in tutto il mondo grazie a uno shelf life di 14 mesi a temperatura ambiente, la pasta ripiena secca realizzata negli stabilimenti di Industria Alimentare Ferraro si trova sugli scaffali di ogni continente.

Siamo specializzati nella produzione di vari formati di tortellini e ravioli secchi grazie alla disponibilità di due linee ad alta capacità produttiva.

Il team Ricerca&Sviluppo mette a punto i ripieni personalizzandoli in base alle esigenze dei clienti per creare un prodotto di ottima qualità con ingredienti selezionati; la preparazione dei ripieni avviene esclusivamente nelle nostre cucine, garantendo una gestione precisa e attenta di tutte le fasi di creazione dei prodotti.

Per il confezionamento la scelta è tra sacchetti a cuscino e sacchetti a fondo quadro, disponibili in numerosi formati compresi tra i 250 gr fino ai 5 kg, ideali per catering e ristorazione.

Contattaci per creare il tuo prodotto personalizzato.